[GUIDA] Come esplorare Memory Card (ed altri percorsi) su Android

Salve a tutti, è da un pò di tempo che non posto qui sul blog, ma, devo dire che in questi periodi ci sono state molte visite (In totale ne abbiamo avute 11.000+ :D).

Da qualche giorno mi sono preso un nuovo telefono, un HTC Desire (quello della fastweb opportunamente sbloccato e patchato :P) , con il sistema operativo Android. Devo dire che mi ha sorpreso molto… non credo perchè sono un fido utilizzatore delle teconolgie Apple. Ci sono alcune cose, infatti, in cui batte la Apple (tipo la possibilità di installare le app dal pc e trasferirle automaticamente sul telefono senza cavetti, ma solo con una connessione dati.. In pratica le scarica direttamente lì sopra :). E non è tutto!). Avevo la necessità di leggere un pdf salvato sulla MicroSD e quindi, dopo aver scaricato Adobe Reader per Android, mi sono accorto che non integrava funzione che permettesse di leggere un Pdf in una precisa locazione… Quindi da bravo smanettone ho incominciato subito a cercare un software per esplorare le cartelle della MicroSD. Dopo una piccola ricerca in Google, ho trovato un programmino apposito ;).

Il suo nome è: ASTRO File Manager.

Astro FM, oltre ad un ottimo gestore di file, integra un gestore processi ed un gestore applicazioni 🙂

 

Che dire.. ve lo consiglio!

Saluti,

BlackWolf96

 

PS: Da oggi in poi scriverò più spesso, promesso!

Advertisements

4 risposte a “[GUIDA] Come esplorare Memory Card (ed altri percorsi) su Android

  1. Ciao BlackWolf96,

    mi chiamo Roberto e sono il fondatore de “Il Bloggatore”. Ho provato a contattarti via email, ma non la riesco a trovare sul tuo blog.

    Ti invio questa email per informarti di un’importante iniziativa che ho intrapreso.

    Sempre più gente sta acquistando con piacere l’ebook “WordPress dalla A alla W” e, al tempo stesso, mi chiede perché su diversi siti c’è poca documentazione in merito al blogging e all’attività di un blogger di successo.

    Non so se è effettivamente così. Certo, non è facile trovare informazioni chiare e organizzate come quelle racchiuse in un libro.

    Comunque, ho deciso di rimediare in qualche modo.

    Per questo motivo, vorrei chiederti di pubblicare sul tuo blog, sul tuo profilo facebook o twitter, o ovunque lo ritieni utile, un articolo sul libro “WordPress dalla A alla W”.

    Puoi farlo in pochi secondi, eventualmente copiando e ripubblicando il contenuto presente in questa pagina: http://www.travagliante.com/wordpress-dalla-a-alla-w/ .

    Naturalmente, io ricambierò il favore, aggiungendo il tuo link ai blogroll dei miei 2 siti principali: Space4Tutorial.com e Travagliante.com.

    In tal modo, otterrai benefici dal punto di vista della popolarità presso i motori di ricerca (Google in primis) e aumenterai la tua link-popularity e il PageRank del tuo blog e/o sito web!!!

    Fammi sapere al più presto.

    Grazie anticipatamente!
    Roberto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...