16 risposte a “Come creare una form di login in Visual Basic .NET e MySql

  1. Pingback: How to make an exe in Visual Basic 6

  2. Ciao scusa ma dopo aver creato un server con HEIDISQL dopo però
    nella guida dici di cambiare il nome e l’indirizzo Host/IP se vogliamo io lo faccio
    poi premo su save ma non mi si apre nulla poi se premo su open mi da un errore:
    “SQL error “(2003): Can’t connect to MySQL server on ‘INDIRIZZO-IP-CHE-HO-MESSO’ (10061)”

  3. ti prego me lo puoi dare da scaricare????
    mi piace tantissimo
    mi dovresti dare la cartella del progetto visual basic con dentro tutto
    ti prego

  4. grazie mille.mi sei stato molto di aiuto.
    Se ti puo interessare io e un amico abbiamo una società informatica e mi farebbe piacere se ne facessi parrte.
    ci incontriamo e parliamo su skipe.
    fammi sapere

  5. blaky ho un problema:io nn ho un database con ip ma vorrei che al momento dell’instalazione del software creasse delle cartelle e anche un file database di access e da li prendere i dati

  6. Patrick :

    blaky ho un problema:io nn ho un database con ip ma vorrei che al momento dell’instalazione del software creasse delle cartelle e anche un file database di access e da li prendere i dati

    Il database di access va gestito in un altro modo.. o meglio, si deve cambiare la stringa di connessione.. se ho tempo faccio un tutorial anche su access e sqlite.

  7. Scusa se riprendo questo articolo, ma, dovresti completarlo con il metodo di richiamo del modulo aggiungi account, altrimenti, un utente non sa come richiamare il modulo per aggiungere o cancellare un account…
    Per quanto riguarda Access, vi sono diverse righe di codice da modificare, ma, è facilmente implementabile.
    Ciao
    Manuel

  8. Ciao Manuel, quest’articolo è proprio da rifare completandolo con varie parti. Appena ho un po di tempo (ed in questo periodo estivo ne ho poco) vedrò di riscriverlo per bene e ripostarlo.

    Ciao 🙂